Fiorenzuola, nuovo cambio in panchina: torna l’ex Luca Tabbiani?

Dopo un complicato girone d’andata – chiuso al penultimo posto in classifica nel Girone A di Serie C – il Fiorenzuola si avvia al terzo cambio in panchina nel giro di pochi mesi: il club rossonero comunica che Francesco Turrini, chiamato alla guida della prima squadra dopo l’esonero di Andrea Bonatti, tornerà a dirigere la formazione della Primavera 3, squadra con cui aveva iniziato la stagione e successivamente affidata a Francesco Zanoncelli. Per Turrini un bilancio di due vittorie, altrettanti pareggi e sette sconfitte. Si attende ora l’annuncio del nuovo tecnico, che dovrebbe essere un ritorno: il nome circolato nelle ultime ore è infatti quello dell’ex Luca Tabbiani, che con il Fiorenzuola ha ottenuto una storica promozione in Serie C, seguita da due salvezze consecutive, ed è reduce dall’esperienza sulla panchina del Catania, conclusa con l’esonero dopo dodici giornate.

A Turrini, si legge nella nota diffusa dalla società valdardese, “va un grande ringraziamento da parte di tutta la dirigenza per questi mesi per la sua grande professionalità dimostrata, con l’augurio di proseguire il suo operato nel migliore dei modi nella Primavera rossonera, squadra che ha guidato dalla stagione 2021/2022”. Contestualmente il club comunica che l’allenatore della Primavera 3 Francesco Zanoncelli “è stato sollevato dall’incarico: a lui i ringraziamenti per il lavoro svolto nell’Academy rossonera, con il miglior augurio per il proprio futuro sportivo e personale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.