International Chocolate Awards, Falicetto ancora sul tetto del mondo con Sgranfgnòn

International Chocolate Awards, la pasticceria – cioccolateria Falicetto ancora sul tetto del mondo con Sgranfgnòn. Il cioccolatino che parla di Piacenza per la quinta volta consecutiva ha conquistato la medaglia d’oro alla celebre competizione, nella categoria miglior boero. Una creazione del maestro Aldo Scaglia, che rende omaggio alle ciliegie di Villanova, eccellenza piacentina, racchiuse in uno scrigno di cioccolato di altissima qualità e pregiato liquore. Confezionati a mano, in maniera artigianale, come le ciliegie alle quali si ispirano e di cui conservano ancora il picciolo, questi cioccolatini sono diventati il portabandiera di Piacenza nel mondo, grazie a questo prestigioso riconoscimento.

“Per il quinto anno consecutivo – dice Aldo Scaglia – quando nel mondo del cioccolatieri si parla di “boeri” si parla di Falicetto di Piacenza e delle ciliegie speciali di Villanova, che contribuiscono in modo importante al conseguimento di questo ottimo risultato. In particolare, in questa edizione della competizione, è stato particolarmente difficile confermare la medaglia d’oro, contro il danese Friis Holm (medaglia d’argento, ndr), guru del cioccolato da sempre sostenitore del cioccolato aromatico sudamericano e di altissima qualità”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.