Isola Serafini, Castaldini (Fi) “Valorizzare l’impianto di risalita pesci”

Prorogare la convenzione tra Aipo e il Comune di Monticelli d’Ongina per la gestione e valorizzazione della risalita dei pesci a Isola Serafini. A chiederlo, in un’interrogazione, è la consigliera regionale Valentina Castaldini (Fi) che ricorda come “il passaggio per pesci di Isola Serafini ha accolto nel corso del 2023 il 212% di visitatori in più rispetto al 2022, registrando un totale di 1.248 utenti nel periodo gennaio – ottobre, a fronte dei 399 del periodo gennaio – dicembre del 2022”.

Da qui l’atto ispettivo per sapere dalla giunta “se intenda prorogare la convenzione con il Comune di Monticelli d’Ongina per le attività di gestione e promo-valorizzazione della risalita dei pesci a Isola Serafini e se intenda finanziare le attività di gestione e promo-valorizzazione rivolta in particolare a studenti e giovani”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.