Le unità cinofile di Croce Rossa portano il buonumore in ospedale

Le unità cinofile di Croce Rossa portano il buonumore in ospedale. E’ stata davvero una visita speciale, quella che hanno ricevuto i pazienti e i sanitari del servizio di Diagnosi e Cura dell’ospedale di Piacenza. Nella mattinata del 16 dicembre gli operatori di Croce Rossa hanno portato con sé i cani dell’unità cinofila, impegnati in questa occasione in una missione del tutto speciale: portare allegria e spirito natalizio.

Obiettivi pienamente raggiunti, a giudicare dalle foto che sono state condivise sui profili social di Croce Rossa. I quattro zampe hanno dato sfoggio delle proprie capacità insieme ai loro istruttori, con il coordinamento di Eleonora Palumbo, nell’ambito del servizio promosso dall’area sociale della Croce Rossa. Per cagnoloni la migliore ricompensa è arrivata proprio dagli ospiti del servizio: sorrisi e carezze a incorniciare una mattinata all’insegna della tenerezza e solidarietà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.