Libri “young adult” da regalare per Natale

Quest’anno, anche grazie alla piattaforma TikTok, alcuni libri hanno avuto un gran successo tra gli adolescenti. Grazie a ciò questo molti giovani hanno scoperto un interesse per i libri sviluppando la passione per la lettura. Proprio per questo un libro è una buona scelta come regalo. Dopo i consigli di lettura dedicati agli adulti, ecco le proposte delle librerie di Piacenza per i ragazzi.

Per gli adolescenti la libreria Fahrenheit propone:
– “Shangai immortal” di A.Y. Chao (E/O, 2023)
Jing, metà vampiro e metà spirito volpe, scopre che alcuni cortigiani tramano per rubare una preziosa perla di drago al Re e con l’aiuto di Mister Lee intraprende una folle corsa alla ricerca di informazioni, prima nell’Inferno e poi nella Shanghai mortale. Quando le sue bravate mettono in pericolo il suo compagno, la protagonista deve decidere se per lei è più importante vendicare la perdita di prestigio del Re o abbandonare l’approccio che fino ad allora aveva avuto rispetto alla vita.

– “Il racconto perfetto” di Elísabet Benavent (Salani, 2023)
Margot presa dall’ansia è appena fuggita da una vita perfetta. Una sera conosce David che di perfetto non ha nulla, ma in quel ragazzo Margot riconosce i suoi stessi occhi tristi.

– “A sweet Christmas” di Erin Doom, A.J. Foster, Rokia, Carrie Leighton, F. Vanessa Arcadipane (Magazzini Salani, 2023)
Il sentimento dell’amore risplende in una collezione dedicata al periodo del Natale con personaggi tra cui: RIGEL E NICA, I FRATELLI HARRISON, ISABELLA E CHRIS, DEREK E SIA, THOMAS E VANESSA, ABRAEL E VINE.

– “Riot, amore e lotta” di Edith Joyce (Magazzini Salani, 2023)
Irlanda del Nord. Anni Sessanta. Saoirse nonostante sia ancora una bambina ha già imparato come sopravvivere in un Paese in guerra. Per le strade polverose del Bogside però non è sola, insieme a lei ci sono i suoi migliori amici: Orla, Cillian e Aidan.

Libri da regalare a Natale

Invece la Feltrinelli propone come valida scelta i libri che vengono consigliati sulla piattaforma TikTok, che nell’ultimo periodo spopolano come, ad esempio:
– “Fabbricante di lacrime” di Erin Doom (Magazzini Salani, 2021)
Il romanzo racconta la storia di Nica che a 17 anni, dopo più di 10 anni dalla morte di entrambi i genitori, viene finalmente adottata da una famiglia amorevole.
– “Better” di Carrie Leighton (Magazzini Salani, 2022)
Vanessa, studentessa al secondo anno di college, segnata dal difficile divorzio dei genitori, ha trovato conforto in Travis, che però solo all’apparenza è il bravo ragazzo che tutte le madri vorrebbero accanto alle loro figlie.
– “A sweet Christmas” di Erin Doom, A.J. Foster, Rokia, Carrie Leighton, F. Vanessa Arcadipane (Magazzini Salani, 2023)

Libri da regalare a Natale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.