Maltempo di nuovo in arrivo, attesa la neve anche in pianura: allerta gialla previsioni

Più informazioni su

Maltempo di nuovo in arrivo, allerta meteo per neve nella giornata di lunedì 4 dicembre. La comunicazione (LEGGI) è stata diffusa dalla Protezione Civile della Regione Emilia Romagna. Ad essere interessato parte del territorio regionale, compresa la provincia di Piacenza. “Dal pomeriggio di lunedì – si legge nell’avviso – sono previste nevicate di debole intensità più probabili sull’Appennino centro-occidentale e sulla pianura occidentale. Localmente, sulla pianura occidentale, le precipitazioni potrebbero assumere condizioni di acqua mista a neve”. Temperature minime in diminuzione con gelate diffuse, comprese tra -2/-3 gradi della pianura e 1/2 gradi della costa, in diminuzione anche le massime.

Cielo molto nuvoloso anche nella giornata di martedì 5 dicembre, poi – spiegano da Arpae – la rimonta del campo di alta pressione garantirà mercoledì e giovedì tempo stabile; nuovo peggioramento da venerdì, quando un nuova perturbazione di origine atlantica porterà condizioni di tempo instabile con precipitazioni che si estenderanno anche nella giornata di sabato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.