Minacce a un giovane per un debito di droga, in manette diciottenne

In manette per estorsione e spaccio di stupefacenti un diciottenne, denunciati due suoi coetanei: è l’esito dell’operazione condotta la settimana scorsa dai carabinieri della Compagnia di Piacenza, che ha consentito il recupero di circa 150 grammi di stupefacente oltre a 1.500 euro in contanti. Il giovane diciottenne, residente in provincia di Pavia, è stato sorpreso dai militari piacentini, insieme ad altre due persone, a loro volta residenti nel pavese, mentre cedeva hashish “in conto vendita” ad un coetaneo piacentino, preso di mira dai tre ragazzi pavesi. Infatti, dietro minaccia, il gruppetto avrebbe preteso anche la somma di 500 euro quale pagamento, con relativi interessi, di una partita di hashish, del valore di 300 euro, consegnata al giovane piacentino lo scorso anno.

Il giro vizioso è stato interrotto dal tempestivo intervento dei carabinieri piacentini, i quali hanno sottratto il giovane piacentino alle minacce del gruppo, arrestando in flagranza il diciottenne pavese, trovato in possesso di 1500 euro, che aveva in tasca, e di 150 grammi di hashish, subito sequestrati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.