“Musica senza confini”, concerto di auguri delle scuole piacentine in Santa Franca

Concerto di Natale “Musica senza confini” nella chiesa di Santa Franca a Piacenza: a unirsi in un’unica melodia di pace e speranza i Cori delle scuole primarie R. Pezzani, E. Carella, Vittorino da Feltre, insieme al Coro e all’orchestra della scuola media I. Calvino. L’emozionante esibizione si è tenuta nella serata del 12 dicembre alle ore 21 nella chiesa di S. Franca, con le melodie di El Adivinador, Ophelia letter blow away, The lion sleep tonight, Aggiungi un posto a tavola, Amazing grace, Siyahamba, cantate dai cori delle scuole primarie diretti rispettivamente da Carmen Urbani e Sabina Daví (scuola Pezzani), Milla Zilioli (scuola Carella), Martina Messina (scuola Vittorino da Feltre). A queste voci bianche si sono alternati sinergicamente ed armoniosamente il coro e l’Orchestra della Scuola Media Italo Calvino, il primo guidato da Ilaria Italia con i canti Nanita nana, Go tell it on the mountain, White Christmas, e l’altra diretta dal professor Franco Nobis con le musiche Takeda no komoriuta, Arsène Lupin ’70, Moonchild e Siyahamba.

“Con questo spirito di cittadini interattivi e uniti si auspica di poter cooperare “oltre i confini” anche musicalmente e magari con altri gradi d’istruzione superiore” hanno sottolineato gli insegnanti presenti, nel fare gli auguri alla comunità piacentina insieme ai presidi Monica Caiazzo, Paola Vincenti, Antonino Furnari e Adriana Santoro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.