Natale di festa alla mensa della Caritas per 95 ospiti

E’ stato un pranzo di Natale di festa alla mensa della Caritas di via San Vincenzo, con la visita del vescovo Adriano Cevolotto e del direttore Mario Idda e un menù speciale. Ventidue i volontari impegnati nella preparazione del pranzo del 25 di dicembre, che ha visto la presenza di 95 commensali. Nelle foto alcuni momenti in cucina, l’allestimento della sala e la foto di gruppo dei volontari. Il salone della mensa è stato addobbato a festa e sono state servite le portate della tradizione, dall’antipasto, agli immancabili anolini in brodo fino al dolce con il panettone e la frutta secca.

Natale mensa Caritas 2023

La mensa di via San Vincenzo è aperta tutti i giorni dell’anno, con circa 200 volontari che si alternano (circa una decina di persone per turno) per garantire i pasti a chi ne ha bisogno. Tra i volontari presenti al pranzo di Natale anche Alice Gruppi, che ci ha raccontato la sua scelta di mettersi in servizio per il pranzo della festa. 

I volontari in servizio a Natale

Dall’autunno scorso gli ospiti della mensa della fraternità sono mediamente aumentati, da circa 70 sono arrivati un centinaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.