Nella Galleria del Terzo Lotto spunta l’albero fatto a maglia dalla Caritas

Nella Galleria del Terzo Lotto a Piacenza spunta l’albero fatto a maglia dal laboratorio Il Dono della Caritas. Il cuore dello shopping cittadino ospita così un invito alla solidarietà, alla fratellanza e alla compassione. Al posto di palline colorate, luci e festoni, tutti possono lasciare un biglietto con un messaggio di auguri. “Siate buoni non solo a Natale”, si legge su biglietto.

Niente sfarzo alla milanese, dove in Galleria Vittorio Emanuele è stato allestito un albero di Natale griffato Gucci. A Piacenza invece meno fronzoli e più sostanza: sempre il laboratorio Il Nodo ha aperto, in via Calzolai, un negozio solidale dove è possibile acquistare piccoli oggetti fatti a mano. Il dono perfetto per scaldare il cuore di chi lo riceverà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.