Ottone in festa per i 70 anni del panificio Baracchi

Domenica 10 dicembre a Ottone, ultimo avamposto dell’Alta Val Trebbia al confine tra Emilia Romagna e Liguria, c’era un gran fermento. Nella piazzetta del Municipio, dove ha sede il Comune, dalle 11 si sono radunate un gran numero di persone, richiamate da un anniversario importante: i 70 anni del “Panificio Baracchi”.

panificio Baracchi

È proprio lì, all’angolo di quello spiazzo carico di suggestione, adiacente alla scalinata che porta al Castello e al retro della bellissima Chiesa barocca, che si trova il panificio-pasticceria di Roberto Baracchi,” Bottega Storica”, fondata dal mitico Pierino e ora gestita dal figlio e dalla sua famiglia.

panificio Baracchi

L’amministrazione Comunale, per l’occasione, ha consegnato una targa per esternare la grande stima per il traguardo raggiunto.

panificio Baracchi

“Pierino Baracchi – commenta la vice sindaco Maria Lucia Girometta – ha insegnato al figlio l’arte del mestiere e Roberto ha saputo apprendere e soprattutto rinnovarsi continuamente, cogliendo tutte le nuove opportunità del mercato. Ringrazio, oltre a Roberto, la sorella Rosanna, il figlio ma soprattutto la moglie Claudia che, dopo il matrimonio considera Ottone il “suo paese” ed è sempre pronta e disponibile per tutto e tutti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.