Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotary Valli Nure e Trebbia: conviviale prenatalizia e donazione all’associazione “Up”

Presso i locali di Villa Costanza a Pontenure si è tenuta la consueta serata di scambio degli auguri di Natale del Rotary Club Piacenza Valli Nure e Trebbia. La conviviale è stata ufficialmente aperta dal Presidente Andrea Salvi, che ha salutato tutti i Soci e gli Ospiti presenti; in modo particolare, il Presidente Salvi ha introdotto l’Associazione UP, rappresentata dalla Presidente Annalisa Sogni, che ha illustrato perfettamente lo scopo di questo gruppo, nato dall’impegno di 19 Soci genitori di bambini e ragazzi con sindrome di Down con l’obiettivo di dare sostegno alle famiglie, dalla gravidanza all’età adulta, con momenti di incontro, scambio di esperienze ed informazioni ed ascolto dei bisogni e delle difficoltà per arrivare agli obiettivi di inclusione a scuola, nel lavoro e nelle attività ricreative. Successivamente il Tesoriere Daniele Merlerati ha presentato l’altro importante protagonista della serata, il sommelier Paolo Papetti (gestore della “Canteina” di via Frasi a Piacenza), il quale ha spiegato in maniera approfondita e professionale i vini che hanno accompagnato le pietanze servite durante la cena.

Conviviale Rotary Valli Nure e Trebbia

Infine, ad arricchire un appuntamento già vibrante di commozione che ha fornito ancora una volta l’occasione al sodalizio rotariano di realizzare un service a favore di una realtà attiva sul nostro territorio, la tombolata con i ricchissimi premi messi a disposizione grazie all’interessamento dei Soci Corrado Marchetti e Fabrizio Maggi. Il Presidente Salvi, nel fare gli auguri a nome suo e di tutto il Consiglio direttivo del club, ha tenuto a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, rendendola possibile, alla perfetta organizzazione della tombolata, il cui incasso sarà devoluto sempre all’associazione “UP” .

Conviviale Rotary Valli Nure e Trebbia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.