Sport e arte, Gas Sales Bluenergy in visita alla mostra Art Icons

Una nutrita delegazione di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha fatto visita alla mostra Art Icons in corso di svolgimento a Fidenza nella chiesa di san Michele e Palazzo OF. La delegazione biancorossa composta dal capitano e campione olimpico Antoine Brizard, dai campioni del mondo Yuri Romano, Leonardo Scanferla e Francesco Recine, da Ricardo Lucarelli, Robertlandy Simon, dalla medaglia d’oro con la nazionale alle Universiadi Edoardo Caneschi, da Nicolò Hoffer e Fabrizio Gironi hanno visitato la mostra d’arte evento che riassume in una location mozzafiato le più grandi leggende dell’Arte Contemporanea. Da Banksy a Kaws, passando per Kusama, Murakami, LaChapelle, Hirst, Koons. E ancora: Blek Le Rat, TvBoy, Bearbrick, Mr. Savethewall, gli italiani Marco Lodola, Angelo Accardi e Daniele Fortuna e altri maestri dell’Arte universalmente riconosciuti. Una mattinata all’insegna dell’Arte per i giocatori biancorossi che con grande attenzione hanno ascoltato Matteo Martignoni che li ha guidati per l’intera mostra spiegando artista per artista, opera per opera. La mostra, che vede tra gli sponsor Gas Sales Energia, è stata curata da Luca Bravo in collaborazione con la Galleria Deodato Arte ed è organizzata dal Comune di Fidenza con il contributo di Fondazione Cariparma e il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Provincia di Parma, Camera di Commercio dell’Emilia, Enit – Agenzia Nazionale del Turismo e Destinazione Turistica Emilia.

Edoardo Caneschi: “Una mostra molto bella, non grandissima ma con ottime opere. Lo sport e l’arte hanno in comune la dedizione, sono rimasto particolarmente colpito dall’opera di Banksy che riguarda la guerra in Ucraina”.

Francesco Recine: “Io sono un’amante dell’arte e questa è una mostra davvero molto bella e che può essere capita anche dai meno esperti. Opere molto belle, preziose, già poterle ammirare e fotografare ti arricchisce”.

Ricardo Lucarelli: “Opere molto interessati che catturano ogni visitatore. Opere originali, alcune davvero curiose ma ognuna ha dietro un pensiero ben preciso dell’artista che le ha fatte. Lo sportivo e l’artista hanno in comune la creatività, entrambi devono fare scelte ben precise nel proprio campo nel giro di pochi istanti”.

Leonardo Scanferla: “Una mostra bella da vedere e che apre il tuo pensiero a certi aspetti che magari non ti passavano per la testa. Opere di artisti conosciuti in tutto il mondo, sono davvero contento di averla potuta visitare”.

GLI IMPEGNI DELLE FORMAZIONI GIOVANILI – La formazione di serie B di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato, 16 dicembre, per l’undicesima giornata di campionato a Fiorano Modenese: con inizio alle 18.00 i biancorossi affronteranno l’ADS G.S. Spezzanese Modena. Questi i convocati per la sfida di sabato:

– palleggiatori: Tommaso Artioli, Marco Zanellotti

– schiacciatori: Leonardo Alessi, Andrea Emiliani, Renato D’Angiolella, Manuel Zlatanov

– opposti: Leonardo Rocca

– centrali: Daniel Imokhai, Lorenzo Gabellini, David Omelchuk

– liberi: Lorenzo Tuccelli, Luka Sapic

1° allenatore: Barbon Renato – 2° allenatore: Dichio Rocco

La formazione di serie C di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, per la decima giornata di campionato, sarà invece impegnata sabato 16 in terra modenese a Bastiglia: con inizio alle 18.00 affronterà, nella Palestra Alvaro Gasparini, affronterà la RCL Meccanica Gallonese. Questi i convocati per la sfida di sabato:

– palleggiatori: Leonardo Molesti, Nicola Volpato, Lorenzo Balordi

– schiacciatori: Lorenzo Zanellotti, Francesco Bettoni, Roberto Paounov, Nicholas D’Amico

– opposti: Gianmarco Barretta, Cristian Magagnoli

– centrali: Gabriele Veneziani, Alessandro Balatri, Edoardo Nasi

– liberi: Lorenzo Basso, Emanuele Vicari

1° allenatore: Nicola Barbon – 2° allenatore: Carlo Miselli

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, inoltre in questo week end sarà impegnata anche nei campionati provinciali Under 15, Under 19 e S3 Under 12. La formazione di Under 19 sarà impegnata domenica 17 dicembre alla Palestra Salvadè (ex Pontieri) dove alle ore 16.00 affronterà il Volley Parma Under 17 Blu. La formazione Under 15 bianca sarà impegnata domenica 17 dicembre ad Alseno dove al Palazzetto dello Sport con inizio alle 10.30 affronterà il Volley Busseto Alsenese. La formazione Under 15 rossa, sarà impegnata sabato 16 dicembre il Volley Collecchio. In campo anche la formazione S3 Under 12: a Piacenza, alla Palestra De Gaspari, con inizio alle 17.00 affronterà il Piace Volley Bianca, in programma due partite. La formazione Under 17, che partecipa al Campionato Eccellenza Regionale, in settimana per la sesta giornata di campionato è scesa in campo a Modena dove ha affrontato l’Anderlini Modena: vittoria dei modenesi per 3-0 (25-14, 26-24, 25-23). La formazione di Prima Divisione, impegnata a Baganzola, si è invece imposta per 3-0 sulla Polisportiva BGZ School of Volley.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.