“Topi nella scuola di Roveleto di Cadeo, l’amministrazione intervenga”

“Topi nella scuola di Roveleto di Cadeo, l’amministrazione intervenga”. A chiederlo sono i consiglieri di minoranza del Comune di Cadeo Annalisa Maggi, Filippo Bruschi e Massimiliano Dosi. I rappresentanti dell’opposizione scrivono in una nota di aver “appreso delle diverse segnalazioni pervenute a questo Ente circa la presenza di topi all’interno del territorio comunale e da ultimo presso la scuola di Roveleto di Cadeo”. “Noi stessi il 17 ottobre avevamo già segnalato la presenza di ratti nelle vie L. Da Vinci, Via Gramsci, Via Guglielmo da Saliceto e via Matteotti. A quanto pare, però, il menefreghismo di questa Amministrazione ha raggiunto anche la scuola, da loro tanto decantata come fiore all’occhiello. Inoltre siamo stati informati da diversi cittadini che le segnalazioni sono state fatte per le vie brevi”.

Secondo i consiglieri dalla documentazione raccolta risulta che “il problema dei ratti è presente da circa un anno oramai ma evidentemente tutto ciò che sino ad ora è stato fatto risulta insufficiente visto che la presenza dei topi ora si presenta presso l’istituto scolastico e quindi in luoghi quotidianamente frequentati da minori”. I rappresentanti dell’opposizione auspicano “un rapido e risolutivo intervento in primis per motivi igenico-sanitari: i ratti, infatti, veicolano parecchie malattie nocive anche per l’uomo e considerando che i bambini sono considerati appartenenti a una “fascia debole” bisogna agire tempestivamente. Su queste questioni non servono promesse, ma fatti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.