A 27 anni dalla tragedia del Pendolino: venerdì l’omaggio alle vittime

A 27 anni dall’incidente del Pendolino si rinnova il ricordo delle otto vittime della tragedia causata dal deragliamento, all’imbocco della stazione ferroviaria di Piacenza, del treno Etr Botticelli. La cerimonia, come ogni anno da quel 12 gennaio del 1997, è promossa dall’associazione del Dopo Lavoro Ferroviario.

Venerdì 12 gennaio alle 11, nella Basilica di San Savino, è in programma la celebrazione religiosa e a seguire la cerimonia con gli interventi delle autorità, per l’Amministrazione comunale sarà presente il vice sindaco Marco Perini, e l’incontro con i familiari di Agatina Carbonara, Gaetano Morgese, Francesco Ardito, Pasquale Sorbo, Lorella Santone, Lidio De Santis, Carmela Landi e Cinzia Assetta. Successivamente, presso la banchina del primo binario della stazione ferroviaria, si terrà la benedizione della stele in ricordo di coloro che persero la vita quel giorno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.