Anticipo di primavera, sole e termometro a 15 gradi previsioni

Più informazioni su

Mentre si avvicinano i giorni della merla (29-31 gennaio), Piacenza vive una insolita “primavera” anticipata. L’anticiclone africano porterà infatti, nella giornata di mercoledì 24 e giovedì 25 gennaio, temperature ben più alte della media stagionale. Saranno due giornate soleggiate su tutto il territorio della provincia di Piacenza, con minime da 1 a 3 gradi in pianura e da 4 a 5 sui rilievi. Durante la giornata di mercoledì 24 la colonnina arriverà a toccare quota 9 gradi in pianura e 14 sulle colline.

La giornata più “calda” sarà quella di giovedì 25 gennaio, con valori massimi in leggero aumento in collina (15 gradi) e in modo più deciso in pianura (14 gradi). Valori, sia i minimi che i massimi, ben diversi dalle rilevazioni stagionali dell’ultimo trentennio, che registrano una media di -1 in pianura e di -2 sui rilievi per quanto riguarda i valori minimi e una media di 6 gradi in pianura e di 4 gradi in collina per i valori massimi. Scenderanno leggermente le massime giovedì 26 gennaio: la giornata – secondo le previsioni Arpae – sarà ancora una volta soleggiata, con valori che oscilleranno fra i 3 e gli 11 gradi in pianura e fra i 4 e i 9 gradi sui rilievi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.