Prende fuoco il carico di detersivi, vigili del fuoco in azione e lunghe code

Disagi al traffico da Piacenza verso Bologna nella mattinata del 23 gennaio lungo l’autostrada A1, dopo il casello di Piacenza Sud. Il rimorchio di un camion è andato in fiamme nei pressi del polo logistico di Le Mose con un carico di detersivi e prodotti per l’igiene della casa. In autostrada si sono create lunghe code in direzione Bologna, dopo le 8 e 30 fino alla tarda mattinata a causa dello sversamento sull’asfalto di una parte del liquido.

camion in fiamme vigili del fuoco A1

Sul posto hanno lavorato per alcune ore i vigili del fuoco di Piacenza per lo spegnimento dell’incendio che si era propagato nella parte posteriore del camion, con ogni probabilità per un surriscaldamento dei freni delle ruote. L’autista ha tempestivamente sganciato la motrice e lasciato il rimorchio sulla corsia di emergenza. Le fiamme hanno intaccato il container e il suo carico di detersivi.

camion in fiamme vigili del fuoco A1

Per regolare il traffico è intervenuta la polstrada e personale di Autostrade per l’Italia, mentre non si registrano feriti. Sul posto è intervenuta anche una squadra di Arpae per verificare la situazione ambientale dopo lo sversamento di materiale chimico. Rallentamenti e code si sono protratti fino a oltre mezzogiorno.  LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO IN TEMPO REALE

camion in fiamme vigili del fuoco A1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.