Canottieri Ongina, Di Tullio “Possiamo crescere nel girone di ritorno”

Quinto posto a quota 22 punti, frutto di 7 vittorie e 5 sconfitte, ma con una distanza importante dalle prime due posizioni (-10 dalla vetta e 8 lunghezze dal secondo posto). E’ questo il bilancio al giro di boa della Canottieri Ongina, formazione piacentina di serie B maschile miltante nel girone D. A commentare la prima metà del cammino giallonero è il laterale abruzzese Alessandro Di Tullio, al suo primo anno in riva al Po.
“I nostri risultati nel girone d’andata – racconta Di Tullio, classe 2001 – non sono stati quelli voluti e sperati, perché puntavamo a stare nelle prime due posizioni. Purtroppo abbiamo avuto diversi problemi, tra cui quelli di natura fisica, che hanno condizionato la nostra prima metà del cammino. La rosa è mutata strada facendo e ora ci aspetta una seconda parte di campionato”.

Con quali obiettivi? “C’è tutto il girone di ritorno da fare, nulla è ancora perduto, il roster è stato rinnovato e speriamo di riuscire finalmente a poter tenere un ritmo costante in allenamento e vedere poi passi avanti in partita. Questo sarà un fattore importante, insieme all’atteggiamento che dovremo cercare di migliorare. Un aspetto da mantenere a mio avviso invece è la coesione del gruppo: siamo sempre stati uniti nonostante le difficoltà”. Infine, un bilancio parziale personale. “Mi trovo bene, ho sempre cercato di tenere la quadra anche nei momenti di difficoltà; mi allenerò al massimo per raggiungere il mio obiettivo che è quello di squadra”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.