Fiorenzuola, contano solo i tre punti: con la Pro Sesto match da non fallire

Appuntamento da non sbagliare per il Fiorenzuola, che sabato ospita al “Pavesi” la Pro Sesto (fischio d’inizio ore 18.30, info biglietti). Si affrontano la penultima e la terzultima del girone, in una classifica che vede i lombardi precedere i rossoneri di due lunghezze: in palio quindi punti molto pesanti in chiave salvezza, con il Fiorenzuola chiamato prima di tutto guardarsi le spalle per evitare l’ultimo posto che condanna alla retrocessione diretta nei dilettanti. Per Luca Tabbiani è stato un ritorno amaro sulla panchina dei valdardesi, sconfitti nell’ultimo turno (terzo ko consecutivo) sul campo del Renate, non senza polemiche per alcune decisioni arbitrali; non è bastato un buon primo tempo ai rossoneri per evitare l’ennesima sconfitta di questa fin qui tribolata stagione, con altre tre reti incassate (sono 37 dall’inizio del campionato). “In questo momento – ha detto Tabbiani al termine della gara – dobbiamo solo pensare a lavorare, poi è chiaro che non possiamo utilizzare tanto tempo per mettere in moto determinate cose, ma dobbiamo cercare di arrivare a fare punti il più presto possibile”.

Il tecnico rossonero – che nelle ultime ore ha accolto i nuovi acquisti Mattia Maffei, Giorgio Brogni e Luca Mora – potrà contare sul rientro di Sussi dopo il turno di squalifica, mentre sono da valutare le condizioni di alcuni giocatori, tra cui Stronati e Oddi. Alla vigilia della sfida ha parlato anche l’estremo difensore Matteo Sorzi: “Per noi è un momento un po’ delicato, visto la classifica e i risultati; tutti siamo d’accordo sul fatto che la partita di sabato sia molto importante sia per la classifica e soprattutto per il morale. In settimana ci siamo allenati bene, siamo arrabbiati e molto motivati; ora però é il momento di svoltare questo campionato e vogliamo farlo partendo da sabato. Con la Pro Sesto sarà sicuramente una partita difficile, dove non ci possiamo permettere di commettere errori. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e penso che se tutti noi riusciremo a fare quello che ci ha chiesto il mister in settimana, saremo in grado di lottare fino in fondo per portare a casa la partita”. Se il Fiorenzuola è in difficoltà, non sta molto meglio la Pro Sesto, reduce da cinque sconfitte nelle ultime sei gare, l’ultima nell’incontro casalingo con la Pergolettese. All’andata la formazione lombarda si impose 3-1, con le reti di Arras, Barranca e Basili; inutile per i rossoneri la rete di Alberti, che aveva realizzato il gol del momentaneo pareggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.