Gas Sales mercoledì a Berlino, bastano due set per volare direttamente ai quarti

Obiettivo: consolidare il primo posto. La Gas Sales Daiko Piacenza sarà di scena a Berlino mercoledì 17 gennaio alle ore 19.30 (diretta su Dazn, Radio Sound e PiacenzaSera.it) per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Cev Champions League. Dall’altra parte della rete Berlin Recycling Volleys, seconda in classifica con soli due punti di ritardo rispetto ai biancorossi. Per assicurarsi il primato – che dà accesso diretto ai quarti di finale – alla Gas Sales Daiko basta vincere due set: anche perdendo 3-2 al tiebreak, infatti, Brizard e compagni sarebbero davanti ai tedeschi. La seconda classificata dovrà disputare il playoff in programma a fine gennaio. Arbitreranno l’incontro il bosniaco Sinisa Ovuka e il belga Wim Cambrè.

Gas Sales Daiko Piacenza

La squadra di Anastasi è già certa di chiudere la fase a gironi nei primi due posti della Pool C e di continuare il cammino in Champions League, attualmente occupa il primo posto in classifica con 12 punti e 4 vittorie con Berlino che la segue in classifica con 10 punti e tre vittorie minacciata da Ankara, terza in graduatoria, con 8 punti e 3 vittorie. Ai quarti di finale prenderanno parte le prime classificate di ogni girone mentre le cinque seconde e la migliore terza disputeranno i playoff con la formula di andata e ritorno con gara di andata in casa della peggiore classificata. Gas Sales Daiko Piacenza arriva alla sfida di Berlino con quattro vittorie consecutive nella manifestazione dopo il passo falso al debutto con Ankara. “Ci giochiamo il primo posto della Pool – commenta coach Andrea Anastasi – Berlino è una squadra molto equilibrata, sa giocare una buona pallavolo e rispetto allo scorso anno ha cambiato pochissimo, non sarà certo una partita facile. Nell’ultima settimana abbiamo viaggiato tanto e giocato, di fatto non ci siamo allenati ma siamo pronti per questa sfida. Mi aspetto una gara lunga oltre che difficile”.

L’AVVERSARIO: BERLIN RECYCLING VOLLEYS – Il Berlin Recycling Volleys dopo 14 giornate di campionato guida la Bundesliga maschile, con una partita giocata in meno, con 37 punti frutto di 13 vittorie lasciando agli avversari pochi set. In campionato non ha perso alcuna partita e in classifica è davanti agli storici rivali del Friedrichshafen con quattro punti di vantaggio e quest’ultimi hanno giocato una gara in più. Nell’ultimo turno di campionato Berlino ha sconfitto in casa l’Herrsching (quinto in classifica) per 3-0: 25-17, 25-18, 38-26. Berlin Recycling Volleys è una società pallavolistica maschile con sede a Berlino e milita nella Bundesliga. Ha vinto consecutivamente gli ultimi sette campionati giocati, dieci negli ultimi undici anni. Per Berlino nella scorsa stagione triplete: scudetto, Coppa di Germania e Supercoppa tedesca. Nel suo palmares conta tredici scudetti, 6 Coppe di Germania, 4 Supercoppa di Germania e una Coppa Cev oltre ad una Coppa della DDR. In questa stagione ha già staccato il biglietto per partecipare alla finale della Coppa di Germania in programma il prossimo 3 marzo: avversaria il WWK Volleys Herrsching. Roster competitivo quello della formazione tedesca allenata da Joel Banks, che vede in cabina di regia Johannes Tille già in nazionale tedesca e come opposto il giovane talentuoso Marek Sotola.

Gas Sales Daiko Piacenza

PROGRAMMA SESTA GIORNATA POOL C

Sport Lisboa e Benfica – Halkbank Ankara
Berlin Recycling Volleys – Gas Sales Daiko Piacenza

CLASSIFICAGas Sales Daiko Piacenza 12; Berlin Recycling Volleys 10; Halkbank Ankara 8; Sport Lisboa e Benfica 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.