Giornata contro il cancro, a Campagna Amica si promuove la corretta alimentazione

Si rafforza la collaborazione tra Coldiretti Piacenza e la Lilt, Lega Italiana per la lotta contro i tumori, di Piacenza: questa domenica 4 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, World Cancer Day il Mercato Coperto di Campagna Amica in via Farnesiana,17 a Piacenza, sarà teatro di un importante evento di sensibilizzazione che coinvolgerà le famiglie. Ad annunciarlo, insieme a Coldiretti Piacenza, è il dottor Franco Pugliese, presidente della Lilt piacentina. Dalle 10 in collaborazione con Master Kids Italia, verrà realizzato un corso di cucina che vedrà come protagonisti bambini e genitori. I bambini scopriranno l’importanza di fare una spesa sana e consapevole incontrando le aziende agricole del Mercato, guidati dai consigli della dietista e nutrizionista Elena Afanasyeva, che collabora da tempo con la Lilt. Continueranno l’attività vivendo un’esperienza unica, trasformando gli ingredienti in piatti sani e al contempo gustosi, imparando quindi a cucinare sotto la guida degli esperti di Masterkids Italia e trasformandosi in veri e propri piccoli cuochi. Seguirà il pranzo, a cura del cuoco Daniele Sesenna.

“Coldiretti – commenta il responsabile di Campagna Amica Valerio Galli – torna a parlare dell’importanza di un’alimentazione adeguata che è un fondamentale aiuto per la salute e contribuisce a prevenire diverse forme di tumore. Crediamo che queste consapevolezze debbano essere trasmesse ai bambini, i consumatori di domani, con cui da 23 anni dialoghiamo grazie al progetto di Educazione alla Campagna Amica che ci vede protagonisti nelle scuole di città e provincia. Siamo quindi orgogliosi di questo evento in programma per domenica pensato per i più piccoli e per le loro famiglie e della partnership con la Lilt con cui condividiamo i valori di una alimentazione sana attenta alla stagionalità e abbinata a corretti stili di vita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.