Giorno della memoria, al Duse di Cortemaggiore in scena “L’amico ritrovato”

La stagione teatrale al Duse di Cortemaggiore prosegue anche attraverso le date istituzionali che quest’anno sono state inserite per commemorare eventi o ricorrenze di rilevante importanza. Sabato 27 gennaio, alle ore 21, sarà in scena la compagnia amatoriale locale “Il filo di Arianna” con lo spettacolo teatrale “L’amico ritrovato” in occasione del Giorno della memoria. Lo spettacolo, diretto da Paolo Contini, propone la lettura e l’interpretazione delle parole di Fred Uhlman, e del suo più grande successo letterario, accompagnato della
musica della fisarmonica di Ezio Gardella. Per l’importanza del messaggio e della sua condivisione, lo spettacolo è ad ingresso libero ma la prenotazione è consigliata al 366.3065722 visto il numero ridotto dei posti a disposizione.

“Siamo lieti – afferma l’assessore comunale alla cultura Luca Tacchini – di proporre e soprattutto offrire questo spettacolo alla nostra cittadinanza e a tutti quelli che vorranno partecipare; ma per fare qualcosa di più concreto abbiamo pensato di offrire questa rappresentazione anche al pubblico più giovane, coinvolgendo così le scuole di Cortemaggiore – l’istituto agrario Marcora e la scuola primaria di secondo grado – per organizzare nella mattina di venerdì lo stesso spettacolo per i ragazzi di seconda e terza media e in un secondo momento per tutto l’istituto superiore. L’auspicio è quello di poter sensibilizzare i ragazzi su questo argomento proponendo una lezione di storia ed educazione civica alternativa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.