Il 2024 inizia con il botto per Atletica Cinque Cerchi, ottimi piazzamenti a Modena e Carrara

Più informazioni su

L’Atletica 5 Cerchi parte subito col piede giusto alla prima uscita agonistica di questo anno olimpico. A Modena i saltatori in lungo spiccano immediatamente il volo: Francesco Terzoni (classe 2007) e Nicola Panni (classe 2008), si aggiudicano la prima e seconda piazza della categoria allievi esordendo con le ottime misure di 6,17 m e 5,96 m e confermandosi tra i migliori atleti emiliani. Con loro nel palazzetto modenese anche Chiara Olivieri, categoria junior e Arianna Quattrini, allieva, che nel salto triplo balzano a 10,11 m e 9,42 m.

Al meeting regionale indoor di Carrara ottima partenza per Luca Peretti, classe 2008 al primo anno di categoria, che per la prima volta in carriera affronta la distanza dei 400 m. Dopo una partenza cauta, prende la testa della gara sbaragliando gli avversari nella sua batteria corsa in completa solitudine; il giovane atleta blu arancio taglia il traguardo in 55”50, chiudendo così in seconda posizione tra gli allievi. Sara Balordi, classe 2002 della categoria promesse, chiude al terzo posto assoluto con l’ottimo crono di 1’00”94, mentre Camilla Zucconi, all’esordio sulla distanza dei 400 m indoor, ferma il crono a 1’05”48.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.