Il 6 gennaio in S. Antonino il Coro Farnesiano nel concerto dell’Epifania

Come da tradizione, anche quest’anno a conclusione delle festività natalizie, si rinnova l’appuntamento con il “Concerto dell’Epifania” che vede protagonista il Coro Polifonico Farnesiano diretto dal Maestro Mario Pigazzini. L’evento avrà luogo a Piacenza nella Basilica di S. Antonino, nel pomeriggio di sabato 6 gennaio 2024 alle ore 16. Il concerto oltre a voler essere un omaggio alla cittadinanza, è un’occasione di festa e di ringraziamento per tutti coloro che collaborano per la riuscita delle attività del Coro: dall’Amministrazione Comunale, gli sponsor, ai genitori delle Voci Bianche Si esibiranno tutte e tre le formazioni di cui il Coro è composto: Voci Bianche (bambini e ragazzi dai 9 ai 15 anni), Voci Giovanili (ragazze dai 15 ai 24 anni provenienti dall’esperienza delle Voci Bianche) e Voci Miste (adulti) che verranno accompagnate all’organo da Alessandro Molinari.

Per aprire quindi il nuovo anno condividendo con chi ascolta gioie, emozioni e nuove speranze i tre cori proporranno un ricco programma ispirato al periodo natalizio dove, accanto a brani della tradizione popolare, si darà spazio a brani della tradizione colta firmati da autori di epoche diverse dal XVI sec. fino ai giorni nostri. Come ogni anno il Concerto del 6 gennaio è un’importante ricorrenza nella vita del Coro: in quest’occasione si salutano i coristi che, per sopraggiunti limiti di età e caratteristiche vocali, lasciano il Coro delle Voci Bianche o il Coro Giovanile per passare, se desiderano proseguire quest’esperienza, nelle formazioni più adulte. Lasceranno le Voci Bianche: Isabella Berghella, Chiara Bertolini, Pietro Campominosi, Chiara Mistraletti, Lorenzo Ryan Santaniello. L’ingresso al concerto è gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.