Il dono del Motoclub Lampeggianti Blu alla “Luna Stellata” de La Ricerca

Il Motoclub Lampeggianti Blu di Piacenza, continuando una tradizione consolidata, ha deciso di donare in beneficenza tutto quanto raccolto nei numerosi eventi organizzati nell’anno appena trascorso. Nell’ottica, quindi, di “fare del bene divertendoci” si è ancora una volta rafforzato l’attaccamento dei nostri motociclisti alle realtà cittadine che operano nel sociale e che hanno necessità di sostegno e di supporto. “L’aiuto alle persone più deboli, ai bambini, alle associazioni del nostro territorio – spiegano -, costituiscono la “mission” del nostro motoclub, ed è per questo che sono state immediatamente realizzate una serie di iniziative per concretizzare sin da subito gli scopi sociali, con la collaborazione di altri gruppi motociclistici e la vicinanza delle Istituzioni locali”. Tutti gli eventi organizzati hanno dato modo di dimostrare la grande generosità dei soci e degli amici del Motoclub Lampeggianti Blu, e la cosa più importante è stata la raccolta della ragguardevole somma di 2000 euro da donare in beneficenza, oltre ai quasi 700 euro già versati durante l’anno. È stata quindi recentemente effettuata la donazione dell’intero ricavato di quest’anno alla comunità cittadina Luna Stellata dell’Associazione La Ricerca, per aiutare le giovani mamme in difficoltà.

Nei giorni scorsi una delegazione del Motoclub Lampeggianti Blu si è recata presso la struttura dove è stato donato l’intero importo, simboleggiato da un maxi assegno, nelle mani di Enrico Corti, Presidente dell’Associazione La Ricerca e delle educatrici Beatrice Carini (responsabile della comunità) ed Elisa Quinzani. Tante le parole di ringraziamento da parte dell’Associazione per tutto il Motoclub e l’impegno reciproco a mantenere questa bella amicizia. Il Motoclub Lampeggianti Blu, che è presente anche con una pagina sui social networks Facebook ed Instagram, ripartirà a breve con la nuova programmazione degli eventi 2024, sempre finalizzata all’aiuto delle persone in difficoltà: “L’iscrizione al club – fanno sapere – è libera per tutti coloro che lo desiderano e condividono i nostri ideali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.