Lilt, Rotary e Associazione Donne Medico insieme: torna il concerto di Buon Anno

Dopo la straordinaria accoglienza dello scorso anno, viene riproposto il concerto di Buon Anno alla cittadinanza organizzato dalla Lilt piacentina, dal Rotary Farnese e dall’Associazione Italiana Donne Medico. L’evento – in programma sabato 20 gennaio (ore 16) – è patrocinato dal Comune e con la collaborazione della Cattedrale di Piacenza. Anche per questa edizione, palcoscenico per il concerto sarà il Duomo di Piacenza, che ospiterà 177 esecutori, divisi in 110 coristi, 60 musicisti, 5 maestri e 2 voci soliste per un solenne concerto di Auguri ad ingresso gratuito. Si esibiranno la Banda Cittadina di Modena Andrea Ferri, i coristi della Corale Evaristo Pancaldi di Modena, la Corale Schola Cantorum di Bazzano (Bo), i coristi dell’Associazione corale Gioachino Rossini di Modena, tutte compagini musicali di lunga tradizione. Con loro i solisti Annalisa Ferrarini soprano di Reggio Emilia e il tenore Giovanni Coletta di Modena, che vantano una lunga esperienza artistica. I cinque maestri che dirigeranno il concerto sono Andrea Pedrazzi, Luca Saltini, Luca Colombini, Manuela Borghi, Pasquale Reale, anch’essi con una carriera artistica di elevata qualità.

Tra i brani proposti, la Carmen di Bizet, l’Aida di Verdi, l’Ave Maria di Mascagni, insieme ad alcune colonne sonore di Morricone, per un concerto maestoso da ogni punto di vista. Promotori di questo evento a ingresso libero, sono la Lilt piacentina (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), il Rotary Farnese, con il sostegno dell’Associazione Italiana Donne Medico, realtà associative che fanno tanto per la città e il benessere dei cittadini: l’augurio per un anno di serenità e benessere – spiegano i promotori – passa anche attraverso la bellezza dell’arte e della musica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.