Omnia Rugby, i risultati del weekend: vittorie per Under 18 e 14

Più informazioni su

I risultati del week end delle formazioni Omnia Rugby

UNDER 18 – Grande vittoria domenica scorsa per i ragazzi di Omnia Under 18 nell’incontro che li ha visti in trasferta a Pieve di Cento. Nonostante un primo tempo impegnativo, i ragazzi hanno dimostrato determinazione e sono riusciti a superare la squadra locale. Molto soddisfatto l’intero staff tecnico che si complimenta con la squadra per l’impegno e la dedizione messa in campo. Abbiamo raccolto le sensazioni dell’allenatore Bonomini, che così commenta: “Buona partita, soprattutto a livello caratteriale, finalmente si è vista una reazione corale da parte di tutti. Infatti, dopo un primo tempo giocato nella metà campo avversaria ma concluso con il Pieve in vantaggio per 5 a 0, i ragazzi non si sono demoralizzati e nel secondo tempo hanno continuato a macinare gioco riuscendo finalmente a concretizzare”.

RUGBY PIEVE-OMNIA RUGBY 10-31
OMNIA RUGBY: Guglieri, Verbeni, Roda, Mareggi, Tassoni, Ravilli, Aspesi, Badagnani (v cap), Dene, Essien (cap), Mincev (v.cap), Papa, Zibra, Bragadini, Belleri. Entrati: Gabrieli, Sesenna, Sala, Antozzi, Molinari, Hamza, Baldi.

Marcatori Omnia: 1 mt Molinari, 1 mt Dene, 1 mt Essien, 1 mt Roda, 1 mt Tassoni, 3 tr Ravilli.
Allenatore: Franchi
Assistente Allenatore: Bonomini
Dirigente Accompagnatore: Dameli
Dirigente Giudice di linea: Gorini

UNDER 16 – Una partita in salita quella che ha visto Omnia U16 affrontare sul campo Losi di Gossolengo i pari età dell’Imola Rugby, formazione ben impostata in attacco e fin da subito decisa a vincere. I ragazzi di coach Ravilli purtroppo non sono riusciti a reagire nella maniera giusta: “La squadra ce l’ha messa tutta – commenta il tecnico – ma siamo consapevoli che rimangono diverse fasi di gioco da sistemare, soprattutto in difesa, e c’è ancora tanto da lavorare per tirare fuori il meglio da questo promettente gruppo”.

OMNIA-IMOLA 17-45
OMNIA RUGBY: Turion, Magnani, Pop Vasilev, Bernini, Gemmi, Ravilli, Pradelli, Benedetti, Antoniotti, Marlieri, Paolini, Ferrari, De Simone, Lombardi, Casu. Entrati: Zanella, Casalini, El Houdali, Zazzali, Esposito.

Marcatori Omnia: 2 mt Benedetti, 1 mt Ravilli, 1 tr Ravilli.
Allenatore: Ravilli
Dirigente Accompagnatore: Gemmi
Dirigente Giudice di linea: Lauri
Foto: Luigi lombardi

UNDER 14 – Ottima prestazione di Omnia U14 sul campo del Cus Pavia. In attesa del primo incontro della seconda fase della stagione 2023/24 U14 Consolidamento, la squadra sabato scorso ha partecipato ad un allenamento congiunto che ha visto i giovani Omnia confrontarsi con i pari età del CUS Pavia. Ecco il commento dell’allenatore Laurent Bobille al termine dell’incontro: “I ragazzi hanno dimostrato di essere più a loro agio su tutto il campo esprimendo la giusta aggressività in difesa e cercando di sviluppare al meglio il nostro gioco in attacco. Durante queste due settimane di stop speriamo di recuperare gli assenti e lavoreremo per preparare al meglio la trasferta a Calvisano, che si annuncia impegnativa”.
PAVIA-OMNIA 12-54

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.