Percorsi e laboratori per bambini alla Galleria Ricci Oddi: quattro appuntamenti

A partire da sabato 27 gennaio, dalle ore 16 alle ore 17.30, riprendono le attività ludico/artistiche dedicate ai più piccoli presso la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi (via San Siro 13, Piacenza) con l’obiettivo di avvicinare i bambini alla collezione del museo, sviluppando nei giovani partecipanti spirito di osservazione, curiosità e capacità manuali. Il primo appuntamento si intitola “La Galleria enigmistica”, un percorso tra cruciverba e giochi enigmistici alla scoperta della Galleria; si prosegue sabato 10 febbraio (dalle 16 alle 17.30) con “Aprite le finestre!”, quindi gli ultimi due appuntamenti – sempre dalle 16 alle 17.30 – sabato 9 marzo con “Caccia al tesoro” e sabato 13 aprile con “Mani parlanti”.

Modalità di partecipazione

Costo: 5 euro a partecipante.

Per partecipare: prenotazione obbligatoria esclusivamente tramite mail al seguente indirizzo: didattica@riccioddi.it indicando nome, cognome e data di nascita del partecipante. Le prenotazioni sono aperte a partire dal lunedì precedente l’attività e sono accettate in ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti.

Posti disponibili: massimo 20 partecipanti ad ogni laboratorio

Età consigliata: dai 5 ai 10 anni

I genitori e/o gli accompagnatori dei partecipanti – qualora lo desiderassero – potranno visitare liberamente la Galleria durante l’attività, usufruendo del biglietto ridotto a 5 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.