Prosegue l’allerta meteo, attesa anche la neve in montagna previsioni

Prosegue il maltempo e sui rilievi potrebbe arrivare anche la neve. La Protezione Civile regionale ha diffuso un’allerta meteo che per il territorio di Piacenza è gialla per frane e piene dei corsi minori, per vento e neve.

Per la giornata di domenica 7 gennaio sono previste infatti precipitazioni intense, anche a carattere di rovescio, più probabili sul settore centro-orientale che potranno generare nelle zone montane e collinari fenomeni franosi, ruscellamenti sui versanti e innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua del settore centro-orientale, con occupazione delle zone di naturale espansione nei tratti montani e delle aree golenali nei tratti vallivi e con interessamento degli argini. Sono previste nevicate di debole e moderata intensità più probabili su fascia appenninica centro-occidentale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.