Due ragazzini restano intrappolati nel fango: salvati dai carabinieri

Più informazioni su

“Aiuto, siamo bloccati nel fango del Nure e stiamo sprofondando sempre più”. E’ una vicenda fortunatamente a lieto fine quella che ha avuto come protagonista un ragazzino straniero di 11 anni e un coetaneo piacentino. Nel pomeriggio del 12 gennaio il ragazzo ha chiesto aiuto ai carabinieri, chiamando il 112 con il cellulare che aveva con sé: aveva trascorso il pomeriggio a giocare vicino al Nure, nella zona di Villò di Vigolzone (Piacenza), con un gruppetto di amici, che ad un certo punto si sarebbero allontanati lasciandolo solo insieme all’altro ragazzino. Entrambi sarebbero finiti in una pozzanghera fangosa, evidentemente molto profonda, senza riuscire a liberare i piedi e, anzi, sprofondando sempre di più.

L’undicenne aveva con sé il cellulare ed è così riuscito a contattare i carabinieri ma, in preda all’agitazione, non è stato in grado di fornire indicazioni utili sul luogo in cui si trovava. Grazie alla professionalità dell’operatore, che lo ha fatto parlare tranquillizzandolo, è stato possibile geolocalizzare la sua posizione: i carabinieri hanno così raggiunto e liberato i due ragazzini, quando ormai erano immersi nel fango fino al bacino. I ragazzi sono stati poi affidati ai rispettivi genitori: stanno bene, nonostante il grande spavento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.