Sindacati confederali “Graduatorie in Comune già rettificate”

Siamo convinti che l’attivazione delle procedure di verticalizzazione all’interno del Comune di Piacenza sia un importante risultato sulla strada del riconoscimento delle professionalità presenti nell’Ente” – affermano in una nota congiunta le segreterie di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Csa – “Il regolamento per l’applicazione di questa positiva novità dell’ultimo contratto collettivo nazionale è arrivato alla fine di un lungo e costruttivo confronto con l’Amministrazione e con il coinvolgimento di tutta la Rsu, ragione per cui, di fronte all’esposto presentato dal sindacato autonomo Sulpl, pensiamo sia fondamentale innanzitutto difendere la trasparenza, correttezza e la condivisione del percorso svolto e la sua piena aderenza al dettato contrattuale”.

“Circa le obiezioni in merito allo scorrimento delle graduatorie – continua la nota – esse sono state effettivamente rettificate , a seguito della rilevazione di alcune inesattezze, emerse sulla base delle istanze di revisione presentate dai lavoratori. Peraltro sono ancora aperti i termini per presentare ricorsi rispetto alle graduatorie ed ai punteggi. Abbiamo noi stessi assistito lavoratori e lavoratrici nella richiesta di revisione ove ritenevano non correttamente formulate le graduatorie.” “Se davvero la procedura è irregolare – concludono i sindacati confederali – perché il sindacato autonomo, piuttosto che seguire l’iter corretto di un ricorso amministrativo al Tar a tutela delle posizioni dei lavoratori ha scelto la strada del “polverone” politico?”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.