Tra teatro e robot, iscrizioni aperte al progetto Roboarte. Il 27 gennaio la presentazione

Giornata di prova aperta, sabato 27 gennaio dalle 15 e 30 alle 18 e 30 alla Galleria del Sole, Centro Civico Farnesiana a Piacenza, per i laboratori teatrali gratuiti promossi dal Centro per le Famiglie in collaborazione con l’Associazione Muselunghe, nell’ambito del progetto Roboarte. Due le fasce d’età a cui si rivolge l’evento speciale, prima dell’avvio dei rispettivi corsi: 11-13 e 14-18 anni. L’evento sarà l’occasione per presentare i percorsi gratuiti, che si ispireranno alle narrazioni di Isaac Asimov e verranno realizzati presso il Centro per le Famiglie sotto l’egida degli attori e registi Corrado Calda e Giuseppina Cafari Panico. I percorsi saranno ad iscrizione e a numero chiuso; i giovani partecipanti, dagli 11 ai 13 anni, saranno guidati ad essere autori e protagonisti di storie che raccontano le avventure di umani e robot, mentre la sezione che coinvolge gli adolescenti dai 14 a 18 anni si incentrerà su una riflessione etica e sulla creatività nell’immaginare le risposte alle proprie domande sull’Universo. Entrambi i laboratori culmineranno nell’allestimento di una rappresentazione finale.

Oltre al teatro sono previste altre due proposte laboratoriali gratuite riguardanti musica e scienze robotiche che, nell’ambito del progetto Roboarte, si rivolgono alle stesse due fasce d’età. Anche per questi percorsi le iscrizioni, online, sono già aperte; dalla sezione dedicata ai laboratori e alle attività del Centro per le Famiglie del sito www.informafamiglie.it/piacenza si può accedere al modulo di adesione, così come alla descrizione di ciascun percorso formativo tra i tanti proposti, tutti gratuiti, disponibili sino ad esaurimento posti (già al completo quelli dedicati ai bambini più piccoli) e articolati in incontri da 60 minuti ciascuno. Per qualsiasi chiarimento o ulteriore dettaglio, ci si può rivolgere a informafamiglie@comune.piacenza.it o telefonare allo 0523-492380, il lunedì e giovedì dalle 9 alle 17, il mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13; 349-7627122 è il contatto Whatsapp.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.