Ubriaco importuna clienti di un barbiere e di un bar, poi aggredisce carabiniere. Arrestato

Pomeriggio movimentato in via Colombo: ubriaco importuna i clienti di due esercizi pubblici, poi aggredisce un carabiniere e viene arrestato – Nei guai è finito mercoledì pomeriggio (10 gennaio) nella zona di via Colombo a Piacenza uno straniero di 33 anni, disoccupato ed irregolare, annebbiato dai fumi dell’alcol. Ha prima litigato con i clienti e titolari di due esercizi pubblici, danneggiato due vetture in strada e poi ha pensato bene di aggredire un militare. Non senza fatica l’uomo è stato reso inoffensivo e portato in caserma. Al termine delle formalità di rito, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e ubriachezza. Il carabiniere ferito è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso avendo riportato la frattura di un dito della mano destra.

I FATTI – Nel tardo pomeriggio, del 10 gennaio, a seguito di una chiamata al 112 in cui un passante preoccupato aveva segnalato un litigio in strada tra due uomini, sono immediatamente intervenuti due equipaggi del Radiomobile di Piacenza. Come riferisce l’Arma, al loro arrivo i militari hanno notato subito il 33enne in evidente stato di ebbrezza; mostrandosi da subito poco collaborativo, è stato condotto all’interno della “gazzella” dove ha continuato ad agitarsi continuamente anche durante il trasporto in caserma in via Beverora. In precedenza se l’era presa con i clienti e con il titolare di un “barber shop”, al quale aveva sferrato un pugno sullo zigomo destro, e successivamente con i clienti e il titolare di un bar in via Colombo. Appena uscito dal “barber shop” aveva danneggiato il parabrezza dell’auto del titolare e rotto lo specchietto retrovisore di un’altra vettura. L’uomo, dopo la completa identificazione, è stato arrestato e deve rispondere all’autorità giudiziaria di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e ubriachezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.