Assegnata alla Questura di Piacenza una nuova Tonale

Assegnata alla Questura di Piacenza una nuova Alfa Romeo Tonale. Il potente mezzo sarà impiegato nei servizi di controllo del territorio, dal personale delle Volanti.

La nuova ‘pantera’ rientra nella prima dotazione di 850 Tonale destinate agli Uffici prevenzione generale e soccorso pubblico di tutte le Questure e ai principali commissariati di Polizia. Le Alfa Romeo rientrano rientrano nel più ampio ambito della gara Consip 2022 rivolta alle forze dell’ordine, aggiudicata da Stellantis.

Tonale Alfa Romeo

Questa nuova Tonale in divisa ha un motore ibrido a benzina da 1.5 con 163 cavalli e cambio automatico a 7 rapporti. L’allestimento specifico per le nuove Volanti prevede protezione balistica e antisfondamento, oltre che il sistema “Mercurio Extended”, usato per velocizzare i controlli durante gli interventi operativi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.