Boom di iscritti al nido di Calendasco: 27 con una nuova sezione lattanti

Record di iscritti all’asilo nido di Calendasco. Da febbraio sono in tutto 27, comprese 4 “new entry”: mai così tanti da quando il servizio è stato attivato, nell’orami lontano 2004. Nei giorni scorsi è stata attivata una sezione Lattanti in più, riservata ai “piccolissimi” dai 3 mesi ad un anno. A prendersi cura dei nuovi arrivati saranno le educatrici Raphaela Freitas de Carvalho ed Elena Ronchetti, supportate dalla stagista Gaia Guasconi. Elena e Gaia, tra l’altro, sono proprio di Calendasco e quest’ultima è stata una delle prime bambine che vent’anni fa aveva frequentato il nido, appena aperto.

Asilo Calendasco Zangrandi

L’attivazione della Sezione Lattanti aggiuntiva è un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la società Acquelaria che gestisce la struttura, per rispondere alle esigenze delle famiglie del territorio. Negli ultimi mesi si era infatti creata una lista di attesa di 4 bimbi. Tutti hanno così potuto accedere al nido. Resta ancora un posto disponibile, sia per famiglie di Calendasco che di territori limitrofi. “Garantire il servizio era importante per i bambini e, al tempo stesso, per le giovani famiglie che lo avevano richiesto”, afferma il sindaco di Calendasco, Filippo Zangrandi. “È un’azione concreta per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, a supporto della genitorialità e in particolare delle donne: un tema centrale a fronte delle trasformazioni della società e del prolungarsi dell’età lavorativa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.