Debutto stagionale per l’under 14 dell’Atletica 5 Cerchi

Più informazioni su

La squadra under 14 dell’Atletica 5 Cerchi fa il suo debutto stagionale al meeting regionale giovanile sulla pista e pedane del Palalottici di Parma, confermando l’ottimo inizio spalancato dai compagni delle categorie superiori. Francesca Foppiani, tecnico del settore agonistico giovanile under 12 e 14, è più che soddisfatta dei successi ottenuti a Parma dai suoi ragazzi: “Cerco, in questa fascia di età, di far vivere la gara come momento conviviale e l’approccio alla competizione non è vissuto con preoccupazione per una prestazione, ma è il controllo di un lavoro fatto durante gli allenamenti per continuare a migliorare sé stessi”.

atletica 5 cerchi

In luce Luca Panni, che con il suo volo fino a 1,40 m nel salto in alto migliora il precedente record sociale che risaliva al lontano 2017, ed anche Giorgia Gropelli ottiene la miglior prestazione indoor del sodalizio blu arancio con l’ottima misura di 1,27 m; con loro in gara Tommaso Corbellini, che migliora il suo primato personale valicando l’asticella dell’1,25 m. Luca Panni e Giorgia Gropelli conseguono primati anche nei 200 m, con il tempo di 30”49 e 30”48. Ottime prove anche dal settore lanci: nel getto del peso Letizia Chiodaroli scaglia l’attrezzo da 2 kg a 6,61 m, Sophie Rantier a 6,53 m, Anna Malaspina 6,48 m, Viola Merlini 6,33 m, Sara Bergonzi 5,88 m e Agnese Michelotti 4,89 m. Riscontri positivi nei 1000 m ragazze classe 2011 da Viola Pagani ed Eleonora Marroni, che fermano il crono a 4’05”96 e 4’08”16. Prossimi impegni per le squadre giovanili dell’Atletica 5 Cerchi saranno i Campionati regionali di prove multiple il 18 febbraio ed i campionati regionali individuali il 24 e 25 febbraio, dedicati alle categorie cadetti (2009-10), e i campionati regionali individuali ragazzi (2011-12) il 3 marzo. (nota stampa)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.