“Dedicare un giardino o una via al maestro Manzi”, la proposta della minoranza di Cadeo

Più informazioni su

Nella giornata del 12 febbraio, i consiglieri del gruppo consiliare RinnoviAmo Cadeo, hanno inoltrato all’ufficio protocollo una mozione per ricordare la figura di Alberto Manzi. “Si chiede al Sindaco e alla Giunta di attivarsi per dedicare un giardino, un’aiuola, una rotonda o una via al maestro Manzi. Quest’anno – ricordano i consiglieri Maggi, Bruschi e Dosi – è il centenario della sua nascita e l’approvazione del documento da noi presentato con la realizzazione di quanto richiesto sarebbe un’occasione perfetta per ricordare la sua figura: egli, infatti, è stato un docente, un pedagogista, uno scrittore ed è noto principalmente per aver condotto la trasmissione televisiva italiana “Non è mai troppo tardi”, in onda dal 1960 al 1968”.

Il Comune di Cadeo, approvando l’atto mandato dai tre consiglieri, potrebbe aderire al progetto lanciato dalla regione Emilia Romagna “100 parchi per Alberto Manzi”, ricordando così un personaggio emblematico della storia italiana. “Alberto Manzi – evidenziano i consiglieri di minoranza – ha sempre creduto nell’importanza della conoscenza e dell’apprendimento continuo. La sua sete di sapere lo ha spinto a dedicarsi a diverse discipline, diventando un vero e proprio poliedrico cultore di conoscenza. La sua mente aperta e la capacità di adattarsi alle sfide lo hanno reso una figura ispiratrice per coloro che lo conoscono. Alberto Manzi è noto anche per il suo impegno sociale: ha contribuito attivamente a iniziative e progetti volti a migliorare la vita della comunità locale, dimostrando un forte senso di responsabilità sociale”. Per Maggi, Bruschi e Dosi, sarebbe anche “un’opportunità per educare bambini e ragazzi, tramite il loro coinvolgimento, ai valori portati avanti da Manzi, che sono in fondamento di una società civile”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.