Ematologia, nuova sede per il Day Hospital. Fino a 80 accessi al giorno

Più informazioni su

Sarà presentata nel pomeriggio di venerdì 9 febbraio la nuova sede del Day hospital di Ematologia, collocata all’edificio 7A del nucleo antico dell’ospedale di Piacenza. Come spiega l’azienda sanitaria, i locali che ospitano il reparto, precedentemente sede della Diabetologia, sono stati oggetto di un importante intervento di restyling. Il trasferimento è avvenuto a ottobre.

Negli ambulatori del Day hospital sono seguiti pazienti con leucemie acute, mielomi, linfomi e persone sottoposte a trapianto di midollo. Le attività prevedono dai 70 agli 80 accessi giornalieri. “L’intervento di riqualificazione – evidenzia l’Ausl – ha permesso di creare spazi per l’attesa e la cura adeguati alle esigenze del reparto”. L’accesso consigliato è quello dell’atrio del nucleo antico, da via Taverna 49. All’inaugurazione saranno presenti il direttore generale Paola Bardasi, il direttore di Ematologia e Centro trapianti Daniele Vallisa, la coordinatrice Maria Tersa Borsotti e le autorità provinciali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.