La Statale 45 e il ‘Viadotto di Fuoco” protagonisti del Carnevale di Bobbio fotogallery

L’ironia è la cifra di ogni carnevale che si rispetti e quello di Bobbio non fa eccezione. Tra i carri che hanno sfilato lungo le vie del Comune della Valtrebbia – con circa 5mila persone in arrivo anche da Varzi e da Menconico, con un proprio carro – non poteva non colpire quello dedicato a uno dei temi caldi della vallata, la riqualificazione della Statale 45.

La saga ideata da J.K. Rowling finisce così per arricchirsi con l’episodio SS45, con “Harry Potter e il viadotto di fuoco”, che prende spunto dal primo capitolo “Harry Potter e il calice di fuoco”. Il Castello di Hogwarts indica gli ingressi di Cernusca e Dolgo mentre il maghetto Harry, o meglio la sua versione in cartapesta, mostra una lettera con il nuovo tracciato, indirizzata al ministero della Magia. Chissà che questa missiva non possa avere miglior fortuna rispetto alle altre istanze portate avanti sul tema, da parte delle istituzioni e dei cittadini.

Quello che è certo è il successo della manifestazione organizzata dalla Proloco di Bobbio, che non si è fatta scoraggiare dal maltempo e dalle previsioni inclementi: sabato prossimo, il 17, è in programma dalle 23 il ballo in maschera, al capannone Gamma, mentre domenica 18 febbraio si replica la sfilata dei carri allegorici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.