Rapine e furti in casa, sgominata banda con 10 arresti. I ladri colpirono anche a Piacenza

Rapine e furti in casa, sgominata banda con 10 arresti grazie ai Carabinieri di Brescia. Si tratta per lo più di cittadini albanesi residenti nel Milanese, che devono rispondere di una quarantina di capi di imputazione.

La banda era attiva in diverse province del nord Italia, tra Brescia, Bergamo, Milano e Piacenza. Nel gennaio del 2023 in una villa del lago d’Iseo i malviventi misero a segno una rapina a mano armata con un bottino in gioielli e soldi per oltre centomila euro. Sono stati individuati e tratti in arresto sei cittadini stranieri e un cittadino italiano; gli altri destinatari della misura si trovano verosimilmente all’estero e sono al momento ricercati. Durante le perquisizioni sono stati recuperati arnesi da scasso, quattro autovetture di grossa cilindrata e quattro pistole, provento di furto, utilizzate dai malviventi per la commissione dei delitti in argomento, oltre a refurtiva varia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.