Le Rubriche di PiacenzaSera - Civico 11

Un Festival un po’ troppo “notturno”: chi vincerà Sanremo? Le previsioni del Civico 11

Sanremo 2024, il gruppo d’ascolto della Redazione del Civico 11 si esprime sul Festival, nonostante la lunghezza esagerata delle puntate che si chiudono a notte fonda. Fortunatamente esiste il servizio di Raiplay che permette di rivedere le esibizioni e così hanno fatto i nostri redattori. Ecco le loro impressioni e il pronostico sulla vittoria finale della kermesse canora.

Angelica: i cantanti che mi sono piaciuti di più sono Ghali, Goelier e Irama, anche le canzoni di Fiorella Mannoia e Mahmood. Mi hanno fatto molto ridere i La Sad con le creste e gli scheletri del loro travestimento, carina anche la canzone. L’altra sera sono andata a letto alle 23, ma ho rivisto su Raiplay la puntata. Secondo me vincerà Mahmood questa edizione del festival.

Elian: sono rimasto davanti alla televisione fino all’una per guardare la prima puntata, i miei preferiti sono stati Mahmood, Angelina Mango, Irama, Sangiovanni, e anche Emma. Secondo me può vincere Angelina Mango.

Paolo: a me hanno colpito Mahmood, i La Sad con il loro punk rock, e anche Irama, secondo me può essere lui il vincitore dell’edizione 2024.

Luca si esprime così: per quanto riguarda il cantante preferito dico Annalisa, invece per il cantante favorito alla vittoria finale direi che c’è una bella lotta tra i The Kolors, che hanno una canzone orecchiabile che ti entra in testa, Dargen D’Amico e Fiorella Mannoia. Se devo scegliere uno, direi The Kolors.

Sara: i miei cantanti preferiti sono Fiorella Mannoia per la sua canzone che è un inno alle donne, i Negramaro, e i La Sad per la canzone che affronta un tema forte e difficile come il suicidio. E poi non poteva mancare Loredana Bertè, che sarà l’artista da battere, o la odi o la ami, un vero personaggio della nostra canzone. Per la vittoria finale vedo favorita proprio Fiorella Mannoia.

Infine Simone ha fatto una scelta radicale, non ha visto Sanremo, si è rilassato e non ha fatto le ore piccole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.