A Sarmato orti urbani da assegnare ai cittadini: domande entro il 31 marzo

Più informazioni su

A Sarmato (Piacenza) sono stati realizzati orti urbani per poter permettere a chi non ha un proprio spazio di coltivare comunque una porzione di terra. Il bando, pubblicato fino al 31 marzo, permette ai cittadini sarmatesi di candidarsi alla gestione per una durata di tre anni, al costo di 20 euro annui. L’area è situata in via Nenni, vicina al campo giochi e al campetto da calcio. “Abbiamo voluto realizzare quest’area in una zona che permetterà potenzialmente a giovani e anziani di condividere gli spazi – spiega la sindaca Claudia Ferrari -, ma ci auguriamo che l’idea di coltivare la propria terra interessi a persone di ogni età”.

Il bando prevede l’assegnazione di punteggi diversi a seconda di diversi parametri tra cui il numero di componenti del nucleo familiare, dell’ISEE e delle condizioni lavorative ed è reperibile sul sito internet comunale. Per eventuali chiarimenti i cittadini possono rivolgersi all’Ufficio Tecnico Comunale; le domande vanno consegnate all’Ufficio Protocollo entro il 31 marzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.