Big match sul campo del Caldiero per il Piace capolista: punti pesanti in palio

Partita chiave per il Piacenza capolista, che giovedì pomeriggio (fischio d’inizio ore 14.30, aggiornamenti in diretta su PiacenzaSera.it) è atteso dalla trasferta sul campo del Caldiero Terme nel big match di giornata. Si affrontano la prima e la terza in classifica, separate da quattro punti; in mezzo si trova la Varesina, a -3 dai biancorossi e con una partita da recuperare. A sei giornate dalla fine del campionato i punti iniziano a diventare molto pesanti e il Piace deve difendere il primato, raggiunto dopo una lunga rincorsa, dalle inseguitrici.

La squadra di Rossini arriva in forma all’importante appuntamento, forte di tre successi consecutivi e reduce dal poker rifilato al Ponte San Pietro. Un solo punto invece nelle ultime due gare per il Caldiero, ma Rossini tiene alta l’attenzione: “Gli ultimi due risultati non devono trarre in inganno – le sue parole alla vigilia – i nostri prossimi avversari hanno creato parecchio sia contro la Clivense che contro il Brusaporto e sono stati poco fortunati. Si tratta di una squadra forte che merita di stare nella parte alta della classifica, posizione che occupa stabilmente da inizio stagione”. Il tecnico biancorosso dovrà ancora rinunciare agli infortunati Andreoli e Bassanini, ma potrà contare sull’importante rientro in attacco di bomber Recino dopo il turno di squalifica: “Arriviamo bene a questa partita: abbiamo autostima e consapevolezza dei nostri mezzi, pur sapendo che possiamo e dobbiamo ancora migliorare”.

Nella gara di andata al Garilli i biancorossi si imposero per 2-1 grazie alla doppietta di D’Agostino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.