Chiaravalloti (Siap) “Militari a presidio della mensa Caritas, per scongiurarne la chiusura”

“A fronte delle violenze avvenute alla Caritas di Piacenza, che ne hanno costretto la temporanea chiusura di una associazione che svolge un servizio sociale di grande utilità, se non essenziale, per la sopravvivenza di esseri umani, mi chiedo perché non si impieghino i militari”. Lo propone Sandro Chiaravalloti, segretario Siap (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia) Emilia Romagna

“Questo sì sarebbe un grande servizio che i militari possono svolgere invece del Facsal, del Pubblico Passeggio buono alle sfilate della propaganda politica. Capisco che sul Facsal faccia più pubblicità e fa consenso, ma la sicurezza deve essere prima essenziale – sottolinea – e deve salvaguardare le persone più deboli. Noi del Siap nei prossimi mesi, appena sarà chiuso il bilancio, faremo una donazione per aiutare il servizio. Le istituzioni facciano in modo che quell’oasi di speranza venga aperta. Si usino i militari”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.