Le Rubriche di PiacenzaSera - Cna Formazione Emilia Romagna

Competenze digitali per il lavoro, al via nuovo corso di Cna Formazione

Competenze digitali per il lavoro – Operazione Rif PA 2023-20228/RER/1 “Opportunità formative per le competenze digitali per l’occupazione” approvata con deliberazione di Giunta Regionale DGR n. 1925 del 13/11/2023, cofinanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo PLUS 2021/2027 e della Regione Emilia-Romagna

Al via nuovo corso promosso da Cna Formazione Emilia Romagna, sede di Piacenza. Si tratta di “Competenze digitali per il lavoro – corso base”. Si tratta di un corso gratuito, progettato per consentire a chi è in cerca di acquisire le abilità necessarie per affrontare le sfide digitali che il futuro professionale presenta. Il corso si rivolge a persone non occupate, che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione, residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività e persone che in esito al percorso di assessment, siano rientrate nel cluster Percorso 1 – Reinserimento occupazionale del Programma GOL. Il requisito richiesto in ingresso è la conoscenza di elementi base di utilizzo di dispositivi digitali.

Ecco i contenuti del corso:
• Organizzazione dei file ed elaborazione testi
• Comunicazioni tramite mail
• Strumenti e metodi di ricerca delle informazioni
• Software di organizzazione dati
• Organizzazione delle informazioni per obiettivo specifico e/o finalizzazione

Le iscrizioni termineranno l’11 marzo 2024
Sede: Il corso si svolge sia online che in presenza presso la sede di Piacenza in Via Coppalati n.10.
Per le iscrizioni contattare la referente del corso: Sara Gobbi | E-mail gobbi@cnafoer.it | Tel. 3276436238

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.