Disturba i clienti del bar, i carabinieri lo fermano ma rifiuta il test del palloncino: denunciato

CORTEMAGGIORE – Fermato dai carabinieri si rifiuta di sottoporsi al test del “palloncino”. I militari hanno denunciato un camionista straniero di 45 anni, dopo avergli ritirato la patente, per rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza. Nel tardo pomeriggio di sabato 2 marzo i carabinieri di Monticelli sono intervenuti a seguito di una segnalazione su un avventore di un bar di Cortemaggiore che, visibilmente ubriaco, stava importunando il gestore e altri clienti. La pattuglia l’ha poi rintracciato e fermato appena fuori dal paese, alla guida di un camion. Al rifiuto del 45enne di sottoporsi al test dell’etilometro sono scattati il ritiro della patente e la denuncia all’autorità giudiziaria. Il mezzo pesante, di proprietà di una ditta di trasporti pesarese (di cui l’uomo è dipendente), è stato parcheggiato in un’apposita area in attesa del recupero da parte di un altro dipendente della ditta.

Quasi alla stessa ora, a San Nicolò a Trebbia, i carabinieri di Sarmato hanno sanzionato per ubriachezza e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un cittadino straniero 40enne che, in evidente stato di ubriachezza, ha importunato i dipendenti e ostacolato le operazioni di chiusura di un supermercato di via Emilia Pavese. L’uomo, come riferiscono i carabinieri, ha poi assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti dei militari che sono intervenuti. E’ stato immobilizzato a fatica e, successivamente, trasportato all’ospedale di Piacenza dal personale del 118.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.