Esordio in Serie A per il talento piacentino Nikola Sekulov

Più informazioni su

Esordio in Serie A per il talento piacentino Nikola Sekulov: alla sua seconda convocazione con la Juventus di Massimiliano Allegri, dopo quella nel marzo 2023 in occasione della gara contro l’Inter a San Siro, il giovane classe 2002 ha calcato per il prima volta i campi della massima serie entrando in campo al posto di Kean al minuto 80 del match tra i bianconeri e la Lazio allo stadio Olimpico. La gara è stata poi vinta dai biancocelesti grazie ad una rete nel recupero di Marusic, che di testa ha anticipato proprio Sekulov.

Nato a Piacenza da una famiglia di origine macedone, esterno offensivo, Sekulov ha mosso i primi passi nelle giovanili biancorosse, con un passaggio anche al Pro Piacenza prima di approdare in bianconero nel 2016; con la formazione Next Gen, che milita nel campionato di Serie C e nella quale è rientrato a gennaio dopo aver disputato la prima parte della stagione alla Cremonese in Serie B, ha totalizzato 92 presenze. L’esordio in A gli consegna quindi anche un particolare record: Sekulov ha giocato nella stessa stagione nei tre campionati professionistici italiani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.