Fiorenzuola, altra trasferta complicata: in campo a Vicenza nel recupero

Torna subito in campo il Fiorenzuola, che dopo il ko sul campo della capolista Mantova affronta martedì un’altra trasferta decisamente complicata a domicilio del Vicenza (fischio d’inizio ore 19.30, aggiornamenti in diretta su PiacenzaSera.it) nel recupero della partita originariamente in programma lo scorso 3 marzo e rinviata a causa dell’emergenza maltempo. Il campionato sta entrando nel rush finale e per i rossoneri – terzultimi a -6 dalla salvezza diretta – la situazione resta complicata: il calendario delle ultime giornate – nonostante l’importante successo sull’Atalanta – non ha aiutato e ora è in arrivo una nuova sfida dall’alto coefficiente di difficoltà che la squadra di Tabbiani dovrà inoltre affrontare con numerose assenze, dagli squalificati Mora e Bondioli ai diversi infortunati (oltre a Di Quinzio e Nava saranno out Ceravolo, Cremonesi e Di Gesù).

“A Mantova – ha detto il tecnico rossonero – abbiamo affrontato una squadra che sta disputando un campionato strepitoso e alla quale vanno fatti i complimenti. Abbiamo provato a fare una partita coraggiosa e sono contento dell’approccio alla gara, nel primo tempo abbiamo avuto le nostre possibilità. E’ una prestazione che ci deve lasciare fiducia: le ultime partite con Triestina, Atalanta e Mantova erano da bollino rosso, ora ci aspetta un match nel quale dovremo cercare di fare il massimo poi avremo le ultime sei gare per provare ad arrivare nel miglior modo possibile agli eventuali playout”.

Il Vicenza di Stefano Vecchi – terzo in classifica con 56 punti e in serie positiva da nove turni – è reduce dal successo sul campo della Pro Patria, ottenuto in inferiorità numerica. Nella gara di andata al Pavesi il Fiorenzuola si impose per 3-1 grazie alla rete di Alberti e alla doppietta di Omoregbe.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.