I ragazzi del “Volta” conquistano tre premi alla finale della First Lego League

Il PalaUnisa A di Baronissi, una delle prestigiose sedi dell’Università degli studi di Salerno, ha ospitato gli studenti del Polo Volta per la finale nazionale  della sfida Masterpiece di First Lego League: il campionato di scienza e robotica a squadre per ragazzi dai 9 ai 16 anni che propone ogni anno una sfida a carattere scientifico su tematiche di grande interesse generale, ecologico, economico, sociale. Sabato 16 e domenica 17 marzo 2024, ben 40 squadre provenienti da tutta la penisola si sono dirette in Campania per contendersi il titolo di Campione italiano e l’accesso agli eventi internazionali.

Il Polo Volta è stato l’unico istituto ad avere ben 5 team in finale: da Borgonovo sono partite le squadre “Astra” e “Wormhole”, da Castel San Giovanni “Gensvolta”, “Hyperbrain” e “Techmasters”.

Generico marzo 2024

A conferma delle grandi capacità dei ragazzi del Volta due team hanno ottenuto dei riconoscimenti: Hyperbrain ha vinto il premio progetto innovativo per aver utilizzato varie risorse utili a comprendere il problema trattato, mentre Astra si è aggiudicato il premio motivazione dimostrando grandi capacità di team building, spirito di squadra ed entusiasmo, oltre al premio coach-mentore assegnato a chi dimostra ottime capacità di leadership e di guida.

Generico marzo 2024

Dopo il grande sforzo, al termine della competizione, i ragazzi sono tornati in pullman viaggiando di notte, la mattina seguente ovviamente agli studenti è stata concessa una meritata giornata di riposo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.