In biblioteca letture animate per bambini e famiglie: tre appuntamenti

Più informazioni su

Continua il progetto LETTURAXPRESS dedicato alla formazione di competenze specifiche nell’ambito della Reading Literacy (competenze di lettura), iniziato nel mese di ottobre a Piacenza con i percorsi formativi che, pur avendo come destinatari privilegiati i docenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, hanno incluso anche educatori, bibliotecari, librai e quanti abbiano interesse professionale ad approfondire la propria competenza e conoscenza nell’ambito della pedagogia della Literacy e della formazione alla lettura.

Il progetto realizzato in rete da Piacenza Kultur Dom APS, RadioRaccontiamoci e Epikurea, finanziato con un contributo di CEPELL, Centro per il Libro e la Lettura e la Fondazione di Piacenza e Vigevano, presenta per il mese di marzo tre letture animate condotte da Carolina Migli e Filippo Arcelloni. I racconti, totalmente gratuiti, sono destinati ai partecipanti del corso e al pubblico interessato, come famiglie e bambini. Le narrazioni saranno visibili in diretta on line sul canale Youtube di RadioRaccontiamoci.

Il calendario degli interventi

13 MARZO, ore 17, BIBLIOTECA Farnesiana: Carolina Migli

16 MARZO, ore 10.30, BIBLIOTECA Giana Anguissola: Filippo Arcelloni

20 MARZO, ore 17, BIBLIOTECA Besurica: Carolina Migli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.